RossoTulipano's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 35 il Lun Lug 18, 2016 11:43 pm

GUIDA - Macchina Del Tempo

5 partecipanti

Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da AimeeCrawfield Lun Ott 19, 2015 1:18 am

Salve ragazze cool

Halloween si avvicina e così anche la speranza di un nuovo evento "Macchina Del Tempo". Di seguito una piccola guida per facilitarvi la comprensione del meccanismo e la ricerca dei vari pezzi disponibili.
Per farvi capire bene come funziona, ho fatto degli screen di una delle mie tavole a cui mancavano pochi pezzi per essere completata.

Prima di tutto, quando cominciate la tavola, tenete presente che anche se non trovate niente sotto al primo quadrato girato avrete cmq delle informazioni. Io vi consiglio di cominciare dagli angoli: dato che ogni casellina vi fornisce info per un quadrato di 3x3 fate attenzione a cosa girate.

La mia prima casellina selezionata è SEMPRE la 2-2 da sx



GUIDA - Macchina Del Tempo 1zp0j2a


Come vedete, e come è spiegato nelle istruzioni (ovviamente non chiarissime) della tavola stessa, allo scoprire di ogni casella abbiamo delle informazioni per aiutarci a trovare quello che cerchiamo... Le caselline DIRETTAMENTE a contatto con la X NON NASCONDONO MAI NIENTE! Quindi tirare di lungo e passate oltre Wink
Per avere il maggior numero di informazioni possibili, ricordate sempre di girare le caselle MANTENENDO una riga e una colonna di bordo. Esempio sotto.


GUIDA - Macchina Del Tempo W0qscz


Girando le caselle in questo modo avrete maggiori possibilità di trovare i pezzi nascosti all'interno ed allo stesso tempo avrete una chiara visione di quali sezioni potete tranquillamente evitare, in modo da non perdere tempo ed evitare di cliccare a vuoto.


GUIDA - Macchina Del Tempo 25qdkdf


Nell'immagine sopra avrebbero anche potuto essere nascosti 2 oggetti, dato che come avete visto erano visualizzati 3 punti di domanda (?), ma per lo stesso principio dell'evitare le caselle a contatto con le X, in questo caso sono andata a scegliere la casella che invece ERA A CONTATTO CON TUTTI E 3 I ?. In questa occasione mi è andata bene, ma non sempre è la scelta giusta: sia nella casella a sx che in quella a dx avrebbe potuto essere nascosto qualcosa.

Andiamo avanti... Come sempre lascio una riga ed una colonna di bordo e clicco la mia casella successiva... Beh, mi è andata male! Ma abbiamo altre info per trovare quello che ci serve cool


GUIDA - Macchina Del Tempo 2lxgeo9


La casellina cerchiata in fondo, è più per togliere tutta la sezione che per intuito. Non sapevo se avesse potuto nascondersi qualcosa o meno in quella zona ma sempre meglio togliersi più caselle possibili dai piedi.
Anche in questo caso, di nuovo vado a cliccare sulla casella A CONTATTO CON TUTTI E 3 I ?. Centro di nuovo! Però ora sorge un problema... Le X di vuoto mi dicono soltanto che nelle caselle direttamente confinanti non c'è niente. Non ho indizi di dove possano essere i capi mancanti. E allora che si fa? 


GUIDA - Macchina Del Tempo 1r2n8j


Nessun problema... Si ricomincia il procedimento dall'inizio ma passando ad un altro angolo! Più pezzi avete ancora da trovare e più facile sarà appunto trovarli nel marasma di caselle. Io, in questo caso, ne avevo pochi per cui qualche tentativo è andato a vuoto... Ma tutto serve cmq Very Happy  Adesso sappiamo quali zone evitare e dove andare a tentare di trovare qualcosa Wink


GUIDA - Macchina Del Tempo 2irvt08


Le successive due caselle selezionate purtroppo sono insieme... Avevo dimenticato di fare uno screen della selezione 6, scusate, per cui avremo insieme la casella 6 e 7 girate.
Anche in questo caso, niente di fatto purtroppo. Ma come ho detto poco sopra, tutto serve! Ormai ci restano poche caselle in cui è possibile che siano nascosti i pezzi che mancano, e bastano appena un paio di clic per avere la certezza assoluta di dove andare a pescare.


GUIDA - Macchina Del Tempo 2q0vy2x


Magari è frustrante procedere a tentoni e per tentativi, ma se siete quasi alla fine 8 ore di tempo sono sufficienti a completare la tavola in tranquillità. Bene, andiamo avanti...


GUIDA - Macchina Del Tempo 2ij9zq


Cavoletti, il tentativo n° 8 è andato di nuovo a vuoto ma.... BINGO! Mancano solo 2 pezzi da trovare, abbiamo ancora più di 2 ore e mezza ed ancora 4 tentativi disponibili. Impossibile mancare il bersaglio  cool 
Essendo io una persona abitudinaria, e incline al pensiero "se una cosa funziona, perchè cambiarla?", la mia prossima casella da cliccare sarà il cerchietto verde nell'angolo a sx che ci portiamo dietro da un po' di immagini.


GUIDA - Macchina Del Tempo Rmpr2b


Ecco fatto... Ormai i giochi sono chiusi! Trovato il penultimo pezzo e scoperto dove si trova l'ultimissimo per chiudere la tavola e vincere il premio finale. Tutti quei ? sono rivelatori e ci basterà selezionare l'unico ? lontano dalle X per portare a casa tutto quanto!





Alla fine, anche senza diamanti, è abbastanza facile riuscire a concludere le tavole di questo evento. Certo, ci vuole un po' di pazienza e se le istruzioni non sono chiare non è proprio intuitivo, ma adesso tutte avrete la possibilità di portarvi nel guardaroba, nel salone di bellezza o nell'appartamento qualcosa di unico ed esclusivo non necessariamente solo alla portata di chi compra diamanti.  Like

Spero di aver spiegato tutti i passaggi con sufficiente chiarezza, ma come sempre, se qualcosa non vi è chiaro non fatevi scrupoli e scrivete!  cool
AimeeCrawfield
AimeeCrawfield
Admin
Admin

Sesso : Femmina
Zodiaco : Leone
Segno cinese : Gallo
Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty Re: GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da Astidamia Lun Ott 19, 2015 3:00 pm

Grazie mille Eva per questa guida dettagliata!!!!!!!!!  cheers GUIDA - Macchina Del Tempo 3029669706 Like

Confermo che il sistema funziona, l'ho testato durante l'ultimo evento Macchina del tempo e mi son beccata l'acconciatura Smile
avatar
Astidamia
Tulipanina
Tulipanina

Zodiaco : Pesci
Segno cinese : Tigre
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 21.05.14
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty Re: GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da Laum Lun Ott 19, 2015 5:34 pm

Grande Eva Very Happy 
E' spiegato tutto benissimo, sarà certamente molto utile!
Laum
Laum
Tulipanina
Tulipanina

Sesso : Femmina
Zodiaco : Sagittario
Segno cinese : Ratto
Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.09.13
Età : 27
Località : Provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty Re: GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da Nikoblue Lun Ott 19, 2015 5:42 pm

Eva fantastica guida e chiarissima, come sempre grazie. ora aspetto con ansia l'eventoooo....anche su instagram hanno messo un mini video...speriamo sia la macchina del tempo, però temo si tratti del labirinto. comunque grazie ancora. kiss
Nikoblue
Nikoblue
Tulipanina
Tulipanina

Sesso : Femmina
Zodiaco : Cancro
Segno cinese : Capra
Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 14.09.13
Età : 32
Località : Ragusa, Sicilia

Torna in alto Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty Re: GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da Jessica_s Lun Ott 19, 2015 6:15 pm

grazie mille eva, io spero si tratti dei diamantini colorati da scoppiare ihihi (non sapevo bene come spiegarlo) 
perchè è stato l'evento dove ho preso più cose  Very Happy Very Happy Very Happy
Jessica_s
Jessica_s
Tulipanina
Tulipanina

Sesso : Femmina
Zodiaco : Cancro
Segno cinese : Serpente
Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GUIDA - Macchina Del Tempo Empty Re: GUIDA - Macchina Del Tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.